La rete offre ormai molte opportunità di comunicazione, di interazione e di scambio all'interno di gruppi sociali. Con la rete la parola "gruppo" ha assunto nuove connotazioni assumendo significati diversi a seconda del servizio offerto.
Tutti, o quasi, conoscono i gruppi Yahoo, uno dei servizi che ha reso grande l'azienda Yahoo. Gli organettisti italiani hanno un loro gruppo Yahoo, al momento con oltre 350 iscritti. E' un servizio molto interessante, che da la possibilità di ricevere notizie dagli altri, di depositare file e metterli in comune. Discreto, preciso, mediamente interattivo, per gli addetti ai lavori.
Con Facebook, la sua facilità d'uso e la sua forte interattività, il gruppo ha preso nuove forme. Più veloce, leggero, multimediale, certamente più diretto e vero: infatti in FaceBook la maggioranza delle persone si iscrive col proprio nome e cognome.
Recentemente è nato il gruppo Facebook degli organettisti, uno spazio dove conoscersi, scambiare idee ed esperienze sull'organetto. E, perché no, un luogo dove fare nuove, vere, amicizie.
Molto diverso da un forum o da un gruppo di discussione: l'immediatezza e l'interattività di Facebook al servizio della comunità italiana delle organettiste e degli organettisti.
Iscriviti al gruppo italiano degli organettisti!
Nessun commento:
Posta un commento