In Olanda esiste una pubblicazione dedicata agli strumenti diatonici, in particolare alla fisarmonica diatonica.
Il Diatonish Nieuwsblad ("Il Giornale Diatonico" questo il nome della pubblicazione, fortunatamente non ha nulla a che vedere con il nostro miserrimo "Giornale") è una rivista per gli appassionati di ogni strumento diatonico ad ancia quali fisarmonica diatonica, armonica a bocca, concertina e bandoneon.
La rivista esce quattro volte l'anno offrendo una vasta gamma di interessanti articoli, interviste, recensioni, spartiti musicali, storie, eventi e consigli.
Parte dei contenuti della rivista (anche le partiture!) è accessibile attraverso il sito web Nieuwsblad.
Non c'è che dire, sono avanti!
p.s. la ragazza nella foto non è olandese, è sarda!
Emily Verla Bovino
mercoledì 31 marzo 2010
sabato 13 marzo 2010
Nove bassi e mezzo...
Anche chi suona l'organetto può avere a casa sua appeso in bagno o in garage il suo calendario trash erotico pinappesco! Una vera conquista! O meglio, un pugno nello stomaco in quanto ad eleganza e bellezza, ma pur sempre qualcosa di cui vale la pena essere al corrente...
lunedì 8 marzo 2010
Space Invaders Organetto
Stanchi del suono del vostro organetto? Niente paura, potete sempre trasformarlo in qualcosa dalla sonorità simile a quella di un videogioco anni Ottanta. Insomma, se proprio volete, qui trovate le istruzioni per farlo. Si chiama Moolodeon.
mercoledì 3 marzo 2010
Emma Waltz
Una bella intepretazione di un valzer finlandese seguita da un bellissimo reel da parte di Damien Mullane, il tema del valzer è appena riconoscibile in questa personale e bella versione. L'organetto è il tipo irlandese semitonato.
Valzer e reel in una unica sessione, molto orginale. Complimenti!
Valzer e reel in una unica sessione, molto orginale. Complimenti!
Iscriviti a:
Post (Atom)