mercoledì 7 febbraio 2007

Vestita a festa!

Che dire? sulle prime LynnMarie mi sembrava un po' buffa. Il suo fare alla Gianna Nannini male si accordava con quel pesante organetto stiriano a tracolla suonato con movenze che mi ricordavano quelle di Frank Zappa.

Poi mi sono reso conto che sta facendo una cosa pazzesca: legare insieme fisarmonica (in particolare l'organetto), bellezza, ritmi easy listenings, rythm'n blues quanto basta, una bella voce e due tradizioni, quella country statunitense e quella europea, slovena in particolare.

Non so quanto successo potrebbe avere in Italia un brano rock intitolato Smanticiami. Ma quello che ha fatto LynnMarie con Squeeze me è veramente divertente. Vedere per credere:



Nata a Cleveland all'interno della comunità slovena, ascoltava il papà suonare motivi popolari sloveni con l'organetto e ora col suo nuovo album Party Dress (il brano che da il titolo all'album è imperdibile!) si ritrova alla quarta nomination ai Grammy Awards.

Inutile dire che faccio il tifo per lei!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

vai col lissssio
in australia ci manca la splendida musica folkloristica per rallegrare l'esistenza che ultimamente tende ad essere macabra.

Anonimo ha detto...

mamma!!!
mi sembra davvero trash. Anche Nek è in cima alle classifiche, ma la buona musica e i bravi musicisti sono un'altra cosa, no?

Anonimo ha detto...

Non è vero!!!

A me piace una cifra! è bravissima!

Sara