lunedì 19 febbraio 2007

Ma quale antiamericanismo?

Oggi scrivo a cavallo tra musica e politica, ma sì!

Mi scrive Pat Jasper. E voi direte chi è? E' il direttore di un festival internazionale di fisarmonica, e il fatto è che dalle sue parti poi la fisarmonica che va di più è quella diatonica, insomma, l'organetto, come diciamo qui in Italia.

Il festival è parecchio importante e si svolge negli Stati Uniti, a La Villita, San Antonio, Texas. Proprio in questi giorni per i fatti di Vicenza un noto genio politico ha parlato (come al solito a sproposito) di un presupposto antiamericanismo.

Solo che poi le agenzie stampa rimbalzano tutto dall'altra parte dell'oceano e c'è il rischio che a passare sia il messaggio sbagliato. Quindi vorrei rassicurare Pat dalle pagine di questo blog. Non è vero!!! Vi vogliamo bene!!!

A me, come alla maggiorparte degli italiani, gli americani sono simpatici. Solo che alle volte facciamo l'errore di confonderli coi loro governanti. Purtroppo lo stesso accade all'estero con gli italiani.

Insomma, ho dato una scorsa al calendario dell'edizione del festival de La Villita dell'anno scorso, e ho visto che hanno fatto un sacco di belle cose... hanno invitato musicisti dalla Polonia e dalla Cina! L'edizione 2007 si terrà dal 12 al 14 ottobre.

Quasi quasi mi faccio invitare...

p.s. a proposito, una cosa degli Stati Uniti che mi piace è che in Parlamento chi è stato condannato in via definitiva non ci può stare, sarebbe di cattivo esempio. Mentre da noi in Italia...

Nessun commento: