Che dire? sulle prime LynnMarie mi sembrava un po' buffa. Il suo fare alla Gianna Nannini male si accordava con quel pesante organetto stiriano a tracolla suonato con movenze che mi ricordavano quelle di Frank Zappa.
Poi mi sono reso conto che sta facendo una cosa pazzesca: legare insieme fisarmonica (in particolare l'organetto), bellezza, ritmi easy listenings, rythm'n blues quanto basta, una bella voce e due tradizioni, quella country statunitense e quella europea, slovena in particolare.
Non so quanto successo potrebbe avere in Italia un brano rock intitolato Smanticiami. Ma quello che ha fatto LynnMarie con Squeeze me è veramente divertente. Vedere per credere:
Nata a Cleveland all'interno della comunità slovena, ascoltava il papà suonare motivi popolari sloveni con l'organetto e ora col suo nuovo album Party Dress (il brano che da il titolo all'album è imperdibile!) si ritrova alla quarta nomination ai Grammy Awards.
Inutile dire che faccio il tifo per lei!
3 commenti:
vai col lissssio
in australia ci manca la splendida musica folkloristica per rallegrare l'esistenza che ultimamente tende ad essere macabra.
mamma!!!
mi sembra davvero trash. Anche Nek è in cima alle classifiche, ma la buona musica e i bravi musicisti sono un'altra cosa, no?
Non è vero!!!
A me piace una cifra! è bravissima!
Sara
Posta un commento