martedì 1 febbraio 2011

Il mio vicino Hisaishi (Totoro)

Joe Hisaishi è il mio padre spirituale! Ogni cosa che fa mi piace, è nato il mio stesso giorno e porta la mia stessa pettinatura e ciò mi fa sentire ancora più vicino a lui, idealmente si intende. Perché stiamo parlando di uno dei più grandi geni musicali viventi.

Questo brano, tratto dalla colonna sonora del film di animazione Il mio vicino Totoro del 1989, realizzato dal grande Hayao Miyazaki, è assolutamente geniale. Genialmente copiato. Una sintesi tra Eine Kleine Natchmusik di Mozart e il canone di Pachelbel. Insomma, un gigante seduto sulle spalle di giganti...





Naturalmente, la lezione è disponibile nel catalogo del corso multimediale online di organetto dell'Accademia del Mantice.

;-)

1 commento:

d.pisanello ha detto...

stupendo!