venerdì 1 agosto 2008

"Powera" Tarantella...

Ho appena letto questo sul sito del Festival Tarantella Power.

Avevamo cominciato alcune settimane fa a pubblicare i primi appuntamenti della 10° edizione del Festival "Tarantella Power", poi questo sito è stato muto per qualche tempo, da quando è cominciata la fibrillazione. Ora possiamo dire ufficialmente che la 10° di Tarantella Power non avrà luogo, di certo non a Caulonia.

Infatti la Giunta e il Consiglio di questo Comune, come già una volta (2004), hanno deciso che la manifestazione che avevamo fondato e diretto per 9 anni, facendo di Caulonia la capitale della tarantella, non andava più bene, improvvisando al suo posto una cosa diversa, ma somigliante il più possibile.

Erano 5 anni che ci provavano, e finalmente ce l’hanno fatta. Tarantella Power se ne va da Caulonia, ospite indesiderato, chiedendo scusa a quanti ci hanno dovuto sopportare, e ringraziando invece tutti i cittadini e gli amministratori (più passati che presenti, in verità) che in questi anni ci hanno sostenuto e apprezzato.
Tarantella Power lascia, stremata dalle polemiche e dalle continue incursioni delle tifoserie contrapposte, come in un eterno Bar Sport, e dal non essere riuscita, in tutti questi anni, a far comprendere l’ambizione e il progetto culturale di un Festival che così tanta gente ha mosso da ogni parte d’Italia.
Ora Tarantella Power diventerà come la Settimana Enigmistica, con i suoi numerosi tentativi di imitazione, ma ai nostri affezionati estimatori diciamo: diffidate delle contraffazioni!
Tarantella Power, nel suo decimo anno, cambia casa, e anche se ci dispiace molto, tutto sommato, è meglio così.

Ci rivediamo nella nuova sede, A PRESTO!

La Direzione Artistica
Ass. ARPA

Se vuoi saperne di più telefonaci

Angelo Maggio 348.7784567
Danilo Gatto 348.7784568
Antonio Critelli 348.7784569

Nessun commento: